Se quando si fa sera sei uno a cui piace godersi ancora un pò di quel bel raggio di sole che entra dalle finestre e schiarisce la tua casa, senza dover per forza accendere la luce, questo allora è l’articolo più giusto per te.

A meno che tu non sia un vampiro, il tuo sogno non è affatto avere un appartamento buio e cupo.

Rientrare a casa dopo una lunga giornata e avere una bella casa luminosa è quello che desideri.

Ecco… è anche per questo che stai pensando di sostituire le tue vecchie finestre con qualcosa di più moderno e che possa portarti subito dei benefici, come la sensazione di ampiezza e luminosità delle stanze.

So che ci tieni al benessere che provi quando rientri a casa, ma devo darti una notizia che non so se ti farà piacere.

Il problema è questo…

Più del 97% degli installatori di finestre non ti consiglierà mai la finestra migliore per te e per le tue esigenze semplicemente perché sono… pigri!

Non ci credi? Stai a sentire..

Innanzitutto devo farti una domanda:

*******

Sei sicuro di voler rinunciare al 25% di luce solare, una volta sostituite le tue vecchie finestre?  

Lo scrivo così grosso e chiedo sempre due volte perché magari in fondo in fondo la verità è che ami gli ambienti tenebrose e oscure e quindi avere una bella luce in casa non te ne potrebbe fregar de meno.

Non è così? Sei sicuro? Ok allora ecco qui cosa ho da dirti…

Ho parlato con centinaia di clienti negli anni, so che dal cambio delle finestre ci si aspetta un miglioramento della luminosità, però i tuoi sogni e desideri potrebbero andare in fumo davanti a quegli scansafatiche degli installatori di finestre.

Cosa c’entra dover rinunciare alla luce, con la pigrizia degli addetti ai lavori???

So che te lo stai chiedendo…

In pratica la questione è molto semplice.

Per anni ho avuto il cruccio di capire come migliorare il mio lavoro senza sapere come fare;

guardando le case dei miei clienti, con le finestre nuove ed un lavoro eseguito minuziosamente, ben fatto e curato nei dettagli, mi rendevo conto che qualcosa non andava, senza riuscire a capire cosa.

Mi scervellavo ma niente!

Poi un giorno ho avuto un’illuminazione: la luce.

Esatto, la luce.

Quando si cambiavano i serramenti di casa, il vetro si restringeva ed il risultato erano stanze che diventavano sicuramente più calde e senza spifferi, ma molto più buie.

Quando si sostituiscono le finestre, vengono staccate le ante del vecchio serramento ma la “cornice” (telaio) della finestra resta li, attaccata al foro nel muro, pronta per essere “rivestita” dal nuovo telaio a cui verranno attaccate le ante della finestra nuova.

Questa foto sicuramente ti fa comprendere meglio quello che intendo dire:

Con questo metodo, come capirai da solo, si ottengono ante più piccole e vetri molto ridotti.

In un appartamento medio è come se venisse a mancare 1 finestra su 5 …non una cosa da poco!

L’intervento corretto da fare è dunque :

*** RIMUOVERE IL VECCHIO TELAIO ***

Quando cambi le tue finestre la prima cosa da fare per garantire più luce in casa e anche un lavoro perfetto e duraturo nel tempo è eliminare il vecchio telaio, anche se tutti fanno finta di niente e omettono questo particolare.

In pratica non eliminando il vecchio telaio ti “mangiano” luce, un buon 25% nella maggioranza dei casi.

Perché nel 2018 si permette che accada tutto ciò?

Il 97% degli installatori ti avrà risposto con un secco “Perchè si fa così!” ma la realtà è che sono semplicemente pigri e mettono davanti il proprio interesse anziché la soddisfazione del cliente.

Scusa se non uso molti giri di parole ma sono fatto così, che ci vuoi fare!

Questo fatto di non voler eliminare il vecchio telaio anche se le sue condizioni sono al limite dell’accettabile è perché è meno faticoso fare un lavoro di ricopertura invece di impegnarsi a “pulire” il foro della finestra per montare il nuovo telaio a diretto contatto con il muro.

Alla fine dei lavori tu sei scontento e con molta meno luce naturale in casa e una volta montate non puoi correre in negozio con lo scontrino per fartele cambiare.

La frittata ormai è fatta e il tuo investimento non ti ha portato i frutti sperati.

Quello che facciamo noi di Finestra Ideale invece ogni volta che ci troviamo davanti un lavoro da portare a termine è pensare solo a come ottenere risultati e la tua soddisfazione senza metterti sotto sopra la casa.

** Rimuovere il telaio vecchio non vuol dire fare lavori di muratura! **

Qualche furbacchione del settore si difende mettendo paura ai clienti, dicendo che per togliere il vecchio telaio sono necessari lavori di muratura che potrebbero inzozzare tutta la casa.

BUGIA!!!

Utilizzando tecniche innovative ormai si è in grado di rimuovere i vecchi telai, senza rovinare le pareti di casa e garantendo un risultato finale perfetto.

Io per esempio ho formato una squadra solo per questo tipo di intervento che reputo fondamentale.

In questo modo posso garantire altri 3 benefici importanti che sono:

  • stabilità assoluta perché il nuovo telaio aderirà meglio al foro finestra
  • zero infiltrazioni di aria ed acqua, eliminando tutte le piccole fessure che si sono create nel tempo
  • durata nel tempo dei benefici

Ho scelto personalmente solo serramenti che aumentano la superficie vetrata, senza compromettere la stabilità delle finestre e senza dover allargare il foro finestra (quello si che è un lavoro di muratura che ti consiglio di evitare).

Se per te la luminosità è fondamentale per la tua casa e proprio ora che stai pensando di sostituire le tue finestre vuoi sfruttare il momento per aprire la tua casa a più luce possibile, allora accetta il mio consiglio.

Non voglio che un domani tu possa dire “Bruno non mi ha aiutato a dovere” e magari ti sei affidato a qualcuno che ti ha consegnato un lavoro mediocre, poco stabile e lontano dalle tue aspettative.

Se vieni a contatto con installatori che ti dicono che non è necessario rimuovere il vecchio telaio drizza sempre le antenne.

Sappi che in gioco c’è la luminosità della tua casa, cosa molto importante.

 

Sicuramente in quel momento non stanno facendo il tuo bene. Non hanno semplicemente voglia di tirarsi su le maniche, oppure non sono capaci di farlo.

Anche se è più difficoltoso ho fatto una scelta precisa:

installo finestre SOLO eliminando il vecchio telaio e montando le nuove finestre a diretto contatto con il muro

Questo perché so che servirà a te per avere benefici prolungati nel tempo e anche a me per sentirmi bene con me stesso, sicuro d’aver consigliato la miglior opzione possibile per il tuo benessere.

Vedi questo della rimozione del telaio è uno dei tanti segreti che purtroppo ci sono in questo mestiere e che tutti non vogliono per ovvi motivi che tu ne venga a conoscenza.

Dopo 20 anni di onorato lavoro ho deciso di fare la guerra a chi non è corretto con i clienti ed ho iniziato la mia “battaglia” ai fannulloni.

Se sei vicino alla scelta delle tue nuove finestre e vuoi fare un pò di chiarezza tra i vari preventivi che ti hanno fatto e scoprire tutti i segreti che ti possono aiutare nella giusta decisione senza farti fregare da questi 4 cialtroni, ho preparato una guida gratuita dove svelo i 5 segreti più “caldi” per scegliere senza rischio le tue nuove finestre, che ti garantiscano benefici immediati e futuri.

La puoi scaricare inserendo la tua mail qui –> *** CLICCA E SCARICA LA GUIDA ***

Con il mio sistema Finestra Ideale ho voluto racchiudere tutti i desideri che mi hanno chiesto i miei clienti in più di 20 anni di lavoro, e che solo grazie ad una progettazione accurata ho potuto esaudire, fornendo un prodotto “cucito” su misura per la tua casa e le tue esigenze.

Come vedi mi piace scrivere articoli semplici e diretti e spero tu lo possa aver apprezzato.

Se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a commentare qui sotto, ti risponderò con grande piacere.

Per ora è tutto e se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di scaricare la guida gratuita che più di 300 persone di Torino che sono in procinto di cambiare i propri infissi ha letto con piacere.

La tua guida gratuita la trovi a questo link —> https://finestraideale.com/5-segreti/

Ti ringrazio per la tua fiducia.

Un caro saluto.

*******************************

Bruno Caleffi

*******************************

PS:

[Vuoi sostituire le tue vecchie finestre e vuoi avere qualcuno che ti aiuti davvero nella scelta invece che fornirti solo un freddo preventivo?]

*** Richiedimi una consulenza***

Faremo due chiacchiere e capiremo se e come posso darti una mano.

Richiedi la tua consulenza qui!

Sono sempre a tua disposizione!